Delta Airlines, ricavi record e guidance forte


Delta Airlines ha pubblicato risultati e guidance superiori alle aspettative, per cui ci aspettiamo un earning momentum positivo per la compagnia aerea statunitense.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Trimestrale e guidance

Delta Airlines ha appena rilasciato i risultati del terzo trimestre dell’anno con ricavi a quasi $14 miliardi (+52,8% anno anno), $360 milioni sopra consensus. Gli utili per azione si sono attestati a $1,51 vs consensus di $1,53 (leggero impatto a settembre a causa dell'Uragano Ian).

Molto buona la guidance per il quarto trimestre, ben sopra consensus. Secondo il management la capacità (il numero di posti disponibili su tutta la flotta aerea) aumenterà del 5/9% vs i livelli del quarto trimestre 2019; margini operativi attesi fra 9% e 11% ed utili per azione a $1/$1,25 vs consensus di $0,80, ossia al punto medio della forchetta e 40% sopra le attese degli analisti.

Delta Airlines conferma gli obiettivi del piano industriale 2024 che prevede di raggiungere utili per Azione pari a $7 e un flusso di cassa netto annuale di $4 miliardi.

"Abbiamo raggiunto una pietra miliare importante con ricavi 3% più alti rispetto al 2019 e unit revenues (misura il traffico passeggeri, riflettendo quanti posti disponibili sono stati di fatto venduti) in rialzo del 23% rispetto al 2019. Per il presidente della società, Glen Hauenstein, il trimestre ha raggiunto i ricavi e "unit revenues" più alti della sua storia.

La forte guidance per il trimestre in corso riflette il continuo miglioramento dei viaggi aziendali e una robusta domanda sia a livello domestico che internazionale.

La miglior compagnia aerea Usa

I numeri del trimestre confermano Delta Airlines come la migliore compagnia aerea degli Stati Uniti, come testimoniato anche da vari premi ricevuti. Ad agosto le prenotazioni negli Stati Uniti sono scese del 24% rispetto ad agosto 2019, ma evidentemente non per Delta.

Il debito netto è ancora alto a circa $20 miliardi inclusi i $10 miliardi di aiuti finanziari richiesti durante la pandemia. Il piano industriale mira a ridurre il debito di $5 miliardi entro il 2024, obiettivo che riteniamo ragionevole e fattibile.

Valutazione della società

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
Banco BPMFinecoBank Banca Fineco S.p.ABPER Banca SpA
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni