Delta Airlines spicca nel settore aereo, lo dice anche Goldman Sachs


Settimana scorsa Delta Airlines ha incassato gli apprezzamenti di Goldman Sachs e di Deutsche Bank, confermandosi la nostra preferita nel settore aereo.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Apprezzamenti da Goldman Sachs e Deutsche Bank

Gli analisti di Goldman Sachs, guidati da Catherine O' Brien, venerdì ha riavviato la copertura della nostra compagnia aerea preferita, Delta Airlines, con un giudizio di acquisto e prezzo obiettivo di $40, defininendola una società "standout" (di spicco) all’interno del settore.

Per gli analisti i viaggi di lavoro e internazionali continueranno a migliorare per Delta, il cui programma di fidelizzazione dei clienti porterà ulteriori ottimi frutti.

Goldman Sachs mette in evidenza la solidità dello stato patrimoniale relativamente ai concorrenti, un fattore particolarmente importante in questa fase di tassi di interesse in aumento.

Anche Michael Linenberg, analista di Deutsche Bank, ha confermato la sua view positiva sull'azione dopo il significativo rialzo della guidance da parte della società.

Linenberg evidenzia la generazione di flussi di cassa che appare la migliore nel settore e una valutazione attraente. La società sta emergendo come una "storia" di crescita degli utili e riduzione del debito. Per l’analista di Deutsche Bank “Delta Airlines è un affare, trattando a 4,5 volte le stime di utili per Azione attesi per 2023 pari a $5,35, 3,9 volte la stima di Deutsche Bank di $7,50 per il 2024”. La valutazione è ulteriormente sostenuta da un Free Cash Flow Yield del 9% nel 2023 ($2 miliardi di flussi di cassa) e 18% su 2024 ($4 miliardi di flussi di cassa).

Recente rialzo della guidance

Nel corso di una presentazione agli investitori il 14 dicembre il management ha ulteriormente alzato gli obiettivi del piano industriale, già considerati ambiziosi.

Per il 2023 il management si aspetta una crescita dei ricavi tra il 15 e il 20%, margini operativi del 10/12%, Utili per Azione tra $5 e 6, Flusso di Cassa Netto maggiore di $2 miliardi, rapporto debito netto/ebitda tra 3 e 3,5 volte.

Per il 2024 una crescita dei ricavi superiore alla crescita del PIL, margini operativi del 13/ 15%, Utili per Azione maggiori di $7, Flusso di Cassa Netto maggiore di $4 miliardi, rapporto debito netto/ebitda tra 2 e 3 volte.

Prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 17% annuo con il certificate su Air France-KLM, American Airlines Group e Easyjet
Sottostanti:
EasyJet PLCAmerican Airlines GroupAir France-KLM SA
Rendimento p.a.
17%
Cedole
1,417% - €14,167
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
IT0006753740
Emittente
SmartETN PLC (Cirdan)
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni