Delta Airlines: il titolo decolla dopo il significativo rialzo della guidance

Dopo il sostanziale rialzo della guidance, il titolo Delta è in rialzo del 4%. Il management ha confermato l'obiettivo di riduzione del debito di $20 miliardi.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Delta Airlines in rialzo del 4% a $34,6 dopo aver aumentato in modo significativo la guidance. La compagnia aerea di Atlanta, la nostra preferita nel settore e su cui abbiamo un prezzo obiettivo di $48, ha dichiarato di attendersi per il trimestre in corso Utili per Azione tra $1,35 e 1,40 rispetto alla precedente forchetta di $1/1,25. Oltre al sostanziale rialzo, il nuovo range è molto più stretto, il che implica una maggiore visibilità derivante dalle prenotazioni. Il consensus è invece di $1,1.

Per l'anno la guidance è tra $3,07 e $3,12 rispetto al consensus a $2,88.

L'ammontare del rialzo è significativo e ben sopra al consensus, che dovrà salire in modo importante, ossia un buon "earning momentum", come avevamo previsto, in realtà anche migliore delle nostre attese.

Per il 2023 il management prevede Utili per Azione compresi tra 5 e 6$, contro il consensus di $4,80 per il prossimo anno: avevamo previsto fra $5 e 7, sopra consensus in ogni caso.

Per il 2024 guidance di oltre $7 vs consensus di $6.62. Crescita ricavi 2022/2023 attesa tra 15 e 20%.

Riduzione del debito

Il debito netto è ancora alto a circa $20 miliardi inclusi i $10 miliardi di aiuti finanziari richiesti durante la pandemia. Il piano industriale mira a ridurre il debito di $5 miliardi entro il 2024, obiettivo da noi definito ragionevole e fattibile.

Vi è da considerare che l'Ebitda (Mol) vedrà una robusta crescita in questi 2 anni quindi il rapporto Debito Netto/Ebitda subirà una riduzione considerevole. Oggi questo indicatore, uno dei principali osservati dalle agenzie di rating, è alto a 4,4 volte. Assumendo una crescita dell'Ebitda del 15% nel 2023 e nel 2024 e la riduzione di $5miliardi del debito, arriviamo a circa 2,5 volte di rapporto debito netto/ebitda, ossia uno stato patrimoniale piuttosto solido.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it