Delta Airlines: un altro trimestre molto buono


Delta Airlines ha registrato brillanti risultati nel terzo trimestre, con ricavi pari a $15,49 miliardi, superando le previsioni. Malgrado le sfide legate ai costi del carburante, l'AD Ed Bastian prevede una crescita del 20% dei ricavi nel 2023. Le tensioni geopolitiche rimangono una preoccupazione, ma Delta resta una compagnia leader nel settore.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Giovedì 12 ottobre , Delta Airlines, la nostra compagnia aerea preferita, ha presentato i risultati del terzo trimestre. I ricavi sono stati di $15,49 miliardi, segnando un aumento del 10,8% anno su anno e del 13% rispetto al trimestre precedente, superando il consensus di $360 milioni. Gli utili per azione sono stati di $2,03, in crescita del 34% anno su anno e superiori di $0,08 al consensus.

Per il quarto trimestre, Delta prevede utili per azione compresi tra $1,05 e $1,30, rispetto a un consensus di $1,09. La crescita dei ricavi è prevista al 10% rispetto al trimestre appena concluso. Per il 2023, le previsioni sono tra $6 e $6,25 per azione, rispetto a un consensus di $6,01.


"Delta continua a distinguersi per l'alta fiducia nel nostro marchio e l'eccellenza dei servizi offerti," ha dichiarato l'AD Ed Bastian. "Ciò alimenta le nostre previsioni di una crescita dei ricavi del 20% per il 2023 e profitti pre-tasse superiori a $5 miliardi, quasi il doppio rispetto al 2022". In un'intervista rilasciata alla CNBC, Bastian ha aggiunto che "nonostante la volatilità dei costi del carburante, abbiamo registrato una solida domanda per i viaggi internazionali e un ennesimo trimestre record in termini di ricavi, con una crescita dei profitti quasi del 35%. Tuttavia, l'aumento dei costi del carburante ci ha spinto a rivedere le nostre previsioni verso la parte bassa della forchetta fornita, ma rimaniamo ottimisti rispetto alle stime iniziali dell'anno."

Le attuali tensioni geopolitiche pesano sul settore aeronautico

La tabella sottostante mostra l'andamento dei costi del carburante (espressi in milioni di dollari) dal secondo trimestre del 2021. Il trimestre appena concluso ha registrato i costi fra i piu' elevati, sebbene in calo rispetto al terzo trimestre del 2022.

La seguente tabella mostra come la società stia eseguendo molto bene il proprio piano di riduzione dei costi misurati secondo una metrica fondamentale per il settore (Casm). Delta si conferma come una delle compagnie aeree più efficienti e continua a migliorare.

Le tensioni geopolitiche attuali pesano sul settore aeronautico, influenzando le aspettative sui costi del carburante e potenzialmente frenando la domanda, in particolare per i voli internazionali. Nonostante ciò, Delta rimane la nostra compagnia aerea preferita.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxi-premio del 18% e premi trimestrali dell'1% (4% annuo) con il certificate su Air France-KLM, Airbnb e Tui
Sottostanti:
TUI AGAirbnb IncAir France-KLM SA
Maxicedola
18%
Importo Maxicedola
€180,00
Rendimento p.a.
4%
Cedole
1% - €10,00
Memoria
si
Barriera Cedole
50%
ISIN
DE000VU9V7V5
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni