Euronext Growth Milan, Alfio Bardolla Training Group stacca il dividendo, partnership di Doxee con Scrive

30/11/2021 08:15
Euronext Growth Milan, Alfio Bardolla Training Group stacca il dividendo, partnership di Doxee con Scrive

La società di Alfio Bardolla premia gli azionisti con un dividendo straordinario di 0,09 euro. Oggi la data di stacco

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Primo dividendo straordinario per Alfio Bardolla

Alfio Bardolla Training Group, società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella formazione finanziaria personale, stacca oggi il dividendo straordinario di 0,09 euro per azione, per un totale di 458,5 mila euro.

Il dividendo straordinario sarà messo in pagamento il 1° dicembre, mentre oggi è la data di stacco della cedola e il 30 novembre la record date. Per chi aveva il titolo ABTG in portafoglio venerdì 26 novembre, verrà quindi riconosciuto il dividendo straordinario. Come abbiamo ampiamente analizzato, per aver diritto a incassare il dividendo, l'azionista dovrà avere le azioni in portafoglio nel giorno in cui il titolo stacca la cedola: è quindi importante, per vedersi riconosciuto il diritto al dividendo, aver acquistato il titolo entro l’ultimo giorno di quotazione utile prima dello stacco, in quanto se si compra il titolo il giorno stesso dello stacco non si avrà diritto a ricevere il dividendo.

“La distribuzione del dividendo straordinario - si legge nel comunicato della società - non comporta alcuna modifica relativamente al numero delle azioni di compendio sottoscrivibili per ciascun warrant, mentre il prezzo di esercizio sarà modificato sottraendo a tale prezzo il valore del dividendo distribuito”.

L’ok dall'assemblea degli azionisti sulla distribuzione del dividendo, pari a circa l'utile netto consolidato del 2020, e il positivo andamento del gruppo “ci rendono particolarmente soddisfatti e ci trasmettono fiducia per dare il via ad una politica costante di remunerazione degli azionisti”, ha commentato Alfio Bardolla, presidente e ad del gruppo .

Il titolo oggi apre a 3,80 euro, in rialzo del 2,70% rispetto alla seduta di venerdì. Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 7,25 euro, con un upside potenziale del +95%.

Doxee avvia la partnership con Scrive

Doxee, società high-tech quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di prodotti per la gestione delle comunicazioni tra privati, ed esperienze digitali, avvia una nuova partnership sulla firma elettronica con Scrive, software provider focalizzato nell’offerta di soluzioni di firma e identificazione elettronica.

L’obiettivo dell'accordo è offrire ai clienti lo strumento ideale per la completa digitalizzazione della firma dei contratti. La partnership con Scrive rientra nella strategia di Doxee, che punta a costruire un ecosistema applicativo attorno alla propria Doxee Platform. Molte aziende leader nel settore utility, tra cui Eni Gas e Luce, Sorgenia e Iren, utilizzano da tempo i prodotti Doxee per accelerare la digitalizzazione dei processi.

Entusiasmo per la partnership da parte di Enrico Celotto, CMO di Doxee, secondo cui “l’integrazione della soluzione di firma elettronica di Scrive con la Doxee Platform garantisce ai clienti il supporto completo per la digitalizzazione di processi critici come quelli legati all’acquisizione di nuovi clienti o alla vendita di servizi aggiuntivi, in completa sinergia con i nostri prodotti document experience e paperless experience, assicurando allo stesso tempo implementazione rapida, semplicità nella gestione del processo, immediatezza e praticità per utenti e consumatori”.

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 14,3 euro, con un upside potenziale del +24%.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it