Euronext Growth Milan, Promotica chiude primo periodo esercizio warrant, ISCC Fintech presenta pre-ammissione in Borsa

EGM

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Promotica chiude primo periodo esercizio warrant

Si conclude il primo periodo di esercizio dei warrant per Promotica, l’agenzia loyalty specializzata nella pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà. La società, quotata su Euronext Growth Milan da novembre 2020, ha esercitato tra il 15 e il 30 novembre quasi 70mila Warrant e sono quindi state sottoscritte lo stesso numero di azioni (rapporto 1 azione per ogni warrant posseduto) al prezzo di 1,93 euro ciascuna. Le azioni, di nuova emissione, sono “prive dell’indicazione del valore nominale”, specifica la società in una nota, e hanno “godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Promotica negoziate sull’Euronext Growth Milan alla data di emissione delle azioni di compendio, per un controvalore complessivo pari a 135.078,77 euro”.

Sono quindi ancora in circolazione oltre 478mila warrant, che potranno essere esercitati tra il 15 e il 30 novembre 2022 oppure tra il 15 e il 30 novembre 2023.

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy”, prezzo obiettivo a 4,40 euro, che esprime un upside del +40%.

È notizia di pochi giorni fa l’acquisizione da Giochi Preziosi dell’80% di Grani & Partners, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino. Secondo gli analisti, questa notizia, “grazie alle elevate sinergie di ricavo potenziali e alla maggiore apertura ai mercati esteri, nonché alla diversificazione in altri settori di attività, rafforza la nostra view positiva sulla Società e sui suoi risultati attesi nel prossimo futuro".

ISCC Fintech presenta pre-ammissione a Borsa Italiana

ISCC Fintech (Integrated System Credit Consulting Fintech) ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan.

La torinese ISCC Fintech, controllata con una partecipazione pari all’81,5% del capitale sociale da Conafi (società quotata su Euronext Growth), è specializzata nell'acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (credit management).

L’offerta pubblica di sottoscrizione (OPS), comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolta ad investitori qualificati e non e di warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni ordinarie possedute ai sottoscrittori delle azioni nell’ambito dell’offerta o dell’esercizio dell’opzione greenshoe, alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della ISCC Fintech sull’EGM e nel rapporto di 1 warrant ogni 4 azioni ordinarie possedute a tutti i titolari delle azioni di ISCC Fintech successivamente alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021 della società.

L’operazione di quotazione prevede un aumento di capitale fino a massimi 20 milioni di euro e una greenshoe in vendita pari al massimo del 15% dell’OPS. Gli azionisti esistenti, si legge in una nota, assumeranno un impegno irrevocabile nei confronti dell’Euronext Growth Advisor, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 24 mesi, a non vendere o disporre in altro modo del 100% delle azioni possedute alla data dell’Accordo di Lock-up.

L’ipotesi di valorizzazione di ISCC Fintech è compresa in un range tra 40-70 milioni pre-money, pari a un intervallo di prezzo per azione ordinaria compreso tra 4 e 7 euro per azione.

«Grazie alla piattaforma integrata ISCCTech, l’azienda intende entrare da protagonista nel mercato degli NPL», ha commentato Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato di ISCC Fintech. La quotazione di ISCC Fintech è finalizzata all’acquisto di ulteriori portafogli crediti unsecured granulari con size ticket contenute, principalmente sul mercato secondario.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Netflix IncMeta Platforms, Inc.NVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy