General Motors: risultati e guidance molto forti
GM continua a guadagnare quote di mercato grazie a una politica di "pricing" aggressiva e all'efficace gestione degli incentivi.
I ricavi hanno raggiunto i $44.7 miliardi, mostrando una significativa crescita del 25% rispetto all'anno precedente, superando il consensus di ben $2.39 miliardi. Gli utili per azione sono pari a $1,91, registrando un notevole aumento del 67% rispetto all'anno scorso e superando il consensus di $0,08.
L'azienda ha alzato la sua guidance per la seconda volta quest'anno. I profitti netti sono previsti tra $9.3 miliardi e $10.7 miliardi, rispetto alla precedente stima di $8.4 miliardi a $9.9 miliardi. I profitti operativi ora sono proiettati tra $12 miliardi e $14 miliardi, rispetto al precedente intervallo di $11 miliardi a $13 miliardi. Il flusso di cassa netto è previsto tra $7 miliardi e $9 miliardi, superando la stima precedente di $5.5 miliardi a $7.5 miliardi. Inoltre, i capex (investimenti) sono stimati tra $11 miliardi e $12 miliardi, rispetto all'intervallo precedente di $11 miliardi a $13 miliardi.
Gli utili per azione sono ora previsti tra $7,15 e $8,15, rispetto alla precedente stima di $6,35 a $7,35.
Nella prima metà dell'anno, la società ha prodotto 50.000 veicoli elettrici in Nord America e ha confermato l'obiettivo di produrne circa 100.000 nel 2023. Nel mercato statunitense, continua a guadagnare quote di mercato grazie a una politica di "pricing" aggressiva e all'efficace gestione degli incentivi. Inoltre, tra i mercati internazionali in cui ha registrato la migliore crescita profittevole, si evidenziano Brasile e Sud Corea.
Il rialzo della guidance è stato determinato da una domanda più elevata e da prezzi più alti rispetto alle aspettative iniziali, come affermato dal Direttore Finanziario Paul Jacobson. Il prezzo medio di vendita è aumentato di $1600, raggiungendo $52000. La società sta anche proseguendo il piano di razionalizzazione e riduzione dei costi.
La conference call di Mary Barra, che noi consideriamo la migliore Ad nel settore a livello globale, avrà inizio alle 14:30 ora italiana.
Valutazione e prezzo obiettivo
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
Société GénéraleBANCA MPSBanco BPMUniCredit
19,56%
1,63% - €16,30
si
60%
DE000VC251U9
Vontobel
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Analisi fondamentale
Leggi la nostra scheda di analisi fondamentale
Scopri il prezzo obiettivo di General Motors secondo Orafinanza.it
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
I titoli citati nell'Articolo