Giglio.com pronta al debutto su Aim Italia
L’emporio del lusso Giglio.com ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato Aim Italia.
"Un passaggio importante nella storia dell'azienda"
Giglio.com, la società siciliana attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca e che fa capo alla famiglia Giglio, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato Aim Italia.
“La quotazione è un passaggio importante nella storia della nostra azienda, sancisce lo straordinario percorso che ci ha portato fin qui e ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per perseguire nuovi ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppo” ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e AD della società.
Il via libera da Borsa Italiana è previsto il 21 luglio, mentre l'avvio delle negoziazioni su Aim Italia il 23 luglio. Alantra assisterà Giglio.com in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator.
Già nel 2019 Giglio.com si era avvicinata alla Borsa, con la quotazione all'ExtraMot Pro di Borsa Italiana di un minibond da due milioni, poi rimborsato.
La società
L'azienda, nata negli anni '60 a Palermo, è diventata una delle realtà siciliane più importanti del settore. Nel 1996 viene lanciato il primo fashion store online e diventa tra i pionieri del settore in Italia. L'azienda oggi è guidata da Giuseppe e Federico Giglio, figli del fondatore.
Da mesi Giglio.com è impegnata nello sviluppo della sua piattaforma di vendita multimarca, come dimostra anche l'inserimento del nuovo Managing Director, Vincenzo Troia, in arrivo da Yoox.
La società ha chiuso il 2020 con ricavi delle vendite per 24,5 milioni di euro, in crescita di circa il 38% rispetto all'esercizio precedente, sulla scia dell'accelerazione in atto nel settore del global fashion luxury e-commerce. Giglio.com genera attualmente due terzi delle vendite all'estero con una fetta anche in Cina.
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