Giglio scommette sempre più nell’e-commerce e nei nuovi servizi sul Metaverso
Le azioni Giglio balzano a Piazza Affari dopo la cessione di un ramo aziendale che permetterà al gruppo di concentrarsi sempre più nel commercio online e nel nuovo ‘mondo virtuale’ rappresentato dal Metaverso.
Balzo di Giglio a Piazza Affari
Giglio Group controcorrente a Piazza Affari dopo comunicazione della cessione di un ramo aziendale a Promotica.
Le azioni della società quotata sull’Euronext Star Milan dal 2018 guadagnano oltre il 5%, con un massimo toccato a 1,62 euro.
Il balzo odierno riduce il calo del titolo Giglio Group da inizio 2022, con i mesi di gennaio e febbraio che avevano visto una flessione di quasi il 10%.
In crescita, inoltre, anche il titolo Promotica, in aumento dell’1% dopo circa due ore di contrattazioni, superando così quota 3 euro.
La cessione di Incentive e Loyalty
Ieri sera la società aveva annunciato la sottoscrizione di un contratto preliminare vincolante per la vendita del ramo d’azienda Incentive e Loyalty a Promotica, società attiva nella realizzazione di soluzioni marketing finalizzate all’aumento delle vendite.
L’accordo prevede che la controllata di Giglio, ECommerce Outsourcing, ceda a Promotica la piena proprietà del ramo per un corrispettivo pari a 1.200.000 euro, da corrispondente alla data del closing, prevista per il prossimo 4 marzo, “fatto salvo l'importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive”.
Nel contratto è previsto il coinvolgimento di Giglio Group da Promotica nelle gare per l’aggiudicazione delle campagne incentive e loyalty, grazie ai propri servizi e alla Marketing Automation.
Infine, nell’accordo è previsto un patto di non concorrenza reciproca che avrà durata triennale.
Focus sull’ecommerce
Giglio Group, fondata nel 2003 e con filiali a Milano, New York, Roma, Lugano e Genova, è già impegnata nella realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto.
Con questo accordo, il gruppo punta a rafforzare il suo business nel commercio online e sulle novità relative al Metaverso, la nuova ‘realtà digitale’ in questi mesi sempre più in crescita.
“La cessione del ramo d'azienda dell’attività loyalty ed Incentive è stata una scelta strategica che ci permetterà di concentrarci al 100% sui nostro core business legato all'E-commerce Full Outsourcing, alla digital transformation e ai nuovi servizi NFT e Metaverso”, spiegava nella nota Alessandro Giglio, CEO e Presidente di Giglio Group.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!