Giglio Group, in rialzo su accordo con Edrone per l'intelligenza artificiale nell'e-commerce
Giglio Group guadagna il 3,32% a 2,02 euro, risultando tra i migliori del Ftse Italia Star. Una performance che avviene in seguito all’accordo firmato con Edrone, società con sede in Cracovia, attraverso la propria business unit 7Hype.
L’accordo con Edrone
Partenza brillante per Giglio Group a Piazza Affari in scia all'accordo con la società polacca Edrone. La società quotata in Borsa sul segmento Star dal 2018, attraverso la propria business unit 7Hype, ha firmato un accordo di cooperazione in esclusiva con Edrone, società attiva in software di automazione di marketing per e-commerce potenziato dall'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. Nel dettaglio, Edrone renderà più veloce e personalizzato il sistema di messaggistica per le vendite del gruppo italiano di e-commerce. "Le possibilità offerte dall'intelligenza artificiale di Edrone - indica una nota - spaziano dalla facoltà di prevedere i bisogni del cliente alla possibilità di acquistare i prodotti in un e-commerce solo con l'utilizzo della voce".
7Hype sarà il rivenditore esclusivo di Edrone
L’accordo prevede che Giglio Group acquisisca e fornisca il sistema Edrone per i clienti in Italia. Sarà 7Hype “il rivenditore esclusivo di Edrone in licenza stand-alone, in abbinamento ai propri servizi di marketing automation basati su metodologia timing belt e in abbinamento alla piattaforma e-commerce end-to-end terashop”, si legge in una nota della società.
L’accordo con Edrone è di rivendita, ma soprattutto di ricerca&sviluppo. Il mercato del martech (marketing technologies) ha un valore stimato di 121,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, con un aumento di oltre il 20% nel 2021. L'accordo con Edrone, "rappresenta un altro tassello molto importante e significativo", ha commentato Alessandro Giglio, presidente del gruppo. Soddisfazione anche da Michal Blak, AD di Edrone, che ha "individuato in 7Hype il partner in grado di farci raggiungere elevati obiettivi di vendita sul mercato italiano".
Giudizio Buy confermato da Integrae Sim
Integrae Sim conferma giudizio “buy” (da comprare )su Giglio Group, con un prezzo obiettivo di 3,7 euro.
Attorno alle 12, il titolo segna + 3,32% a 2,02 euro.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!