Giglio Group, prosegue la ‘folle corsa’ a Piazza Affari dopo la trimestrale
Il titolo della società attiva nel commercio elettronico sembra non volersi fermare e oggi veniva sospeso in asta di volatilità visto il balzo di quasi il 10%.
Il rally di Giglio
Non si ferma la spinta propulsiva per il titolo Giglio Group iniziata dopo la diffusione dei risultati trimestrali di martedì scorso.
Oggi le azioni della società attiva nel campo del commercio elettronico arrivano a guadagnare oltre il 9% a 1,37 euro, per poi essere sospese di asta di volatilità.
Dalla pubblicazione dei dati, dunque, le azioni Giglio Group stanno guadagnando oltre il 14%, riducendo così il calo in corso da inizio anno (-27%).
La trimestrale
Il primo trimestre 2022 di Giglio Group ha visto risultati in miglioramento su base annua, con i ricavi consolidati che hanno raggiunto la cifra di 10,2 milioni di euro, mentre al 31 marzo 2021 si erano attestati a 10,1 milioni.
L’Ebitda mostra un andamento positivo pari a 1,2 milioni, rispetto alle 98 migliaia dell’esercizio precedente, da ricondursi all'effetto della plusvalenza (1,3 milioni) realizzata mediante la cessione del ramo Incentive & Loyalty a Promotica, e registrando i primi passi di razionalizzazione delle attività core.
L’Ebit passa in positivo (+0,5 milioni) dal precedente calo di 0,5 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente.
L’indebitamento finanziario netto del trimestre si riduce di 728 mila euro e scende a 16.417 migliaia di euro, mentre al 31 dicembre 2021 era di 17.143 migliaia.
Le attese per il 2022
Il Presidente e amministratore delegato di Giglio Group, Alessandro Giglio, evidenzia il prosieguo dell’intensa “attività di focalizzazione sulle attività core più remunerative ed in contemporanea di razionalizzazione ed ottimizzazione dei costi del Gruppo”, dichiarandosi “soddisfatto del lavoro svolto e riteniamo di poterlo proseguire con successo nel corso del 2022”.
Per aspettative del management per l’anno in corso non includono eventuali significativi impatti negativi derivanti dal conflitto militare in Ucraina né cambiamenti rilevanti nell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e quindi ulteriori discontinuità e rallentamenti nelle attività economiche globali.
La view di Integrae
Dopo i conti del trimestre gli analisti di Integrae Sim confermano il precedente rating e prezzo obiettivo in revisione su Giglio Group.
“Alla luce di quanto comunicato e considerata l’incertezza legata ai rischi sistemici derivanti dagli scenari macroeconomici, in attesa di conoscere l’evoluzione della società e le sue prospettive di crescita, confermiamo la nostra raccomandazione: rating in revisione, target price in revisione e rischio medium”, spiegano gli analisti.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!