Giglio Group venderà prodotti sanitari legati alla lotta al coronavirus
La società dell'ecommerce ha annunciato un accordo con i cinesi di Snopharm che permette il lancio di una nuova piattaforma per la vendita di prodotti healthcare
L'accordo con il gigante cinese Sinopharm
Nuovo settore di attività focalizzata sul coronavirus per Giglio Group, società italiana che già si occupa della vendita online di prodotti legati al food e alla moda. La società, infatti, ha comunicato un accordo quadro a tempo indeterminato con Sinopharm, uno dei più grandi gruppi farmaceutici al mondo, quotato alla Borsa di Hong Kong e nato dalla joint venture tra la Società Statale China National Pharmaceutical Group e il colosso Fosun.
L'accordo prevede una partnership che permetterà a Giglio Group l'importazione di dispositivi di protezione individuale come mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3, gel disinfettanti, guanti, tute e occhiali protettivi, e la distribuzione degli innovativi Kit per i test di rilevazione anticorpi Covid-19, denominati Sars Cov-2 Antibody Assay Kit, che con soli 150 secondi rilevano la presenza degli anticorpi al virus con previsione al 97,5%.
La notizia ha fatto balzare Giglio Group a Piazza Affari, con il titolo che arriva a guadagnare anche il 15% nel corso della mattinata, con le azioni scambiate a 3,50 euro.
"L'elasticità e la flessibilità della nostra struttura logistica e della nostra innovativa piattaforma digitale, oltre a permettere un rapido ampliamento dell'offerta di prodotto, ci consentono di affrontare con energia il contesto attuale e di guardare con grande ottimismo il nostro futuro, già a partire dal primo semestre 2020", sottolinea Alessandro Giglio, presidente e Ceo della società.
Giglio Group “è una azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione dell'e-commerce a livello internazionale”, spiega Giglio, aggiungendo che “per questo motivo abbiamo sempre stretto partnership con i più grandi brand mondiali del lusso, del fashion, del food, del design ed oggi del settore healthcare. L'e-commerce del settore Food e Design sta crescendo in maniera significativa ed iniziamo già a registrare nel continente asiatico forti segnali di ripresa nel settore fashion. L'healthcare diventa ora una quarta linea di prodotto della nostra offerta digitale globale con forti aspettative in termini di rapida crescita".
La piattaforma e-commerce di Giglio Group
La vendita di tali prodotti avverrà tramite la piattaforma healthcare B2B e B2C di Giglio Group e dalla società spiegano che l'attività di questo e-commerce proseguirà anche in futuro, a prescindere dall'emergenza sanitaria in corso, offrendo una gamma sempre maggiore di prodotti dedicati alla cura della persona.
Tramite l'accordo con Sinopharm, inoltre, Giglio Group esporterà anche in Cina articoli e apparecchiature medico sanitarie prodotti dalle industrie italiane, grazie alla forza della società cinese, principale azienda statale cinese nel settore dell'healthcare e sesto produttore mondiale di vaccini, fornitore di oltre l'80% di quelli utilizzati in Cina.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!