Il Nasdaq e-mini arriva in area 15.700 USD, nuovo massimo annuale

Il Futures sul Nasdaq sale sui dati economici che indicano una forte resilienza dell’economia a stelle e strisce ed un’inflazione in calo.
I dati di ieri relativi al PPI hanno mostrato un aumento dell'inflazione inferiore alle aspettative e ha consolidato il dato relativo dell'indice dei prezzi al consumo di giugno, pubblicato mercoledì. Gli investitori, che probabilmente hanno archiviato l’idea di ulteriori rialzi dei tassi FED oltre luglio (o comunque di essere vicinissimi al pivot)stanno ora valutando se una forte economia, come illustrato dai dati recenti, potrebbe spingere ulteriormente al rialzo le azioni. Unico dubbio la non-linearità temporale degli effetti del rialzo dei tassi sugli utili.
Il contesto rialzista del Futures e-mini Nasdaq rimane sempre solido. Come scritto nell’articolo precedente, il recupero di area 15.300 USD e la rottura della trendline discendente ha portato al primo obiettivo rialzista in area 15.700 USD. La rottura ed il mantenimento di questo livello porterebbe il Futures prima in area 16.200 per poi attaccare il massimo in area 17.300 USD. Il trend di breve è sempre sostenuto da area 14.300 USD.
I prezzi si mantengono oggi a sopra le medie di breve e sopra la media mobile EMA a 200 periodi e sopra le medie di breve periodo.
Su timeframe settimanale: 14 indicatori tecnici su 18 sono rialzisti e 2 neutrali ed 2 ribassisti.

Nel brevissimo termine il Futures presenta un forte trend rialzista
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
UniCredit S.p.AIntesa Sanpaolo
19,2%
9,6% - €96,00
si
100%
DE000VM5JH94
Vontobel
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!