Lockheed Martin: buoni risultati e rialzo della guidance


Lockheed Martin ha annunciato risultati trimestrali positivi, con ricavi superiori alle aspettative e utili per azione in crescita.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il colosso della difesa ha annunciato i risultati trimestrali martedì, superando le aspettative del mercato. I ricavi sono aumentati del 8,1% anno su anno, raggiungendo $16,7 miliardi, $810 milioni sopra il consensus. Gli utili per azione sono stati di $6,73, registrando una crescita del 6,5% rispetto all'anno precedente e superando il consensus di $0,28.

Inoltre, la società ha alzato le previsioni per l'intero anno. I ricavi sono ora stimati tra $66.25 e $66.7 miliardi, rispetto al precedente intervallo di $65 - $66 miliardi, con il consensus a $65.8 miliardi. Gli utili per azione sono previsti tra $27 e $27,2, rispetto al precedente intervallo di $26,60 - $26,90, e il consensus di $26,85. Inoltre, il flusso di cassa netto è stimato intorno a $6.2 miliardi.

Un elemento significativo è il portafoglio ordini, che ha raggiunto un massimo storico di $158 miliardi, grazie in parte ai forti ordini per il programma F-35. Nel trimestre, l'azienda ha consegnato 45 F-35 e si è posta l'obiettivo di venderne tra 100 e 120 nel 2023. Questo programma è stato oggetto di considerevoli investimenti negli ultimi anni e si prevede che contribuirà in modo significativo ai profitti, considerando i margini di profitto elevati e la parte di servizi collegata che offre margini molto buoni.

Gli analisti ritengono che i margini operativi della società aumenteranno nei prossimi anni, sia per effetto di maggiori economie di scala su tutto il business, sia per il contributo positivo derivante dai F-35, una flotta di jet da combattimento con tecnologie all'avanguardia, tra cui l'Intelligenza Artificiale.

L'AD e presidente, Jim Taiclet, si è mostrato ottimista riguardo al continuo supporto del Pentagono per programmi come gli F-35.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMUnicreditIntesa Sanpaolo
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD5TR73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: LMT.US
Isin: US5398301094
Rimani aggiornato su: Lockheed Martin

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni