Merck, +25% in due mesi, alziamo il nostro prezzo obiettivo


Il farmaco di punta del colosso farmaceutico Merck, l’antitumorale Keytruda, pesa per il 30% dei ricavi totali della società e ha appena ottenuto importanti risultati per la lotta all’adenocarcinoma.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un ottimo andamento per un titolo molto difensivo

Il colosso farmaceutico americano Merck è salito del 17% a $107 a Wall Street da quando l’abbiamo introdotto la prima volta a metà ottobre.

Sul titolo alziamo il prezzo obiettivo essenzialmente per incorporare un maggiore valore dell’antitumorale Keytruda, il farmaco di punta della società, che pesa per il 30% dei ricavi totali.

Il farmaco Keytruda

Settimana scorsa Merck ha dimostrato che Keytruda, insieme alla chemioterapia, ha raggiunto l'obiettivo primario di sopravvivenza in pazienti con adenocarcinoma in uno studio di fase 3. Più precisamente, si è notato un significativo miglioramento nel tasso di sopravvivenza in una misura statisticamente e clinicamente significativa, rispetto all'applicazione della sola chemioterapia in tutta la popolazione di pazienti scelta casualmente. I risultati verranno inviati alle autorità regolatorie e presentati ai prossimi convegni medici.

Pochi giorni prima della notizia, gli analisti di Credit Suisse, Trung Huynh e Carson Wong, hanno individuato in Merck la loro società preferita con crescita nel settore. "Sebbene Merck sia molto dipendente da Keytruda, le preoccupazioni per la scadenza del brevetto - e quindi la perdita dell'esclusività - a fine 2028 sono esagerate", hanno notato gli analisti che hanno un prezzo obiettivo di $120. La società storicamente ha sostenuto tassi di crescita superiori alla media del settore. Negli ultimi 3 anni il tasso di crescita annuo composto (cagr) è stato del 9,5% per il ricavi, 15% per l’ebitda, del 16% per il flusso di cassa operativo.

Nel terzo trimestre Keytruda ha continuato la sua forte crescita registrando un incremento del fatturato del 20% anno su base annua (26% a cambi costanti) raggiungendo i $5,3 miliardi.

Prezzo obiettivo e valutazione

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
UniCredit S.p.AIntesa SanpaoloBanco BPM
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MRK.US
Isin: US58933Y1055
Rimani aggiornato su: Merck & Co.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni