Monster Beverage: due nuove raccomandazioni di acquisto

Monster Beverage ottiene due nuove raccomandazioni di "acquisto" dagli analisti di Piper Sandler e HSBC, entrambi ottimisti sulle prospettive di crescita della società nel mercato delle bevande energetiche e alcoliche.
Il produttore di energy drink Monster Beverage, che ha recentemente espanso la sua offerta al settore alcolico, ha registrato ricavi di $1,85 miliardi, in crescita del 12,1% su base annua e del 14,1% a parità di cambi valute, rispetto al consensus di $1,87 miliardi. Gli utili per azione sono stati di $0,39, in linea con il consensus, segnando un aumento del 50% anno su anno. I profitti operativi hanno raggiunto i $523 milioni, in aumento del 40% su base annua.
La società ha già implementato aumenti di prezzo a livello internazionale e prevede ulteriori rialzi in diversi mercati nella seconda metà dell'anno.
Per Piper Sandler e HSBC è Buy
L'analista di Piper Sandler ha aumentato la sua raccomandazione da "neutrale" a "comprare", con un prezzo obiettivo rivisto al rialzo da $60 a $63. La sua stima degli utili per azione per il 2023 è ora di $1,60 rispetto al precedente 1,51, contro un consensus di $1,53. "Abbiamo iniziato a seguire questa azione circa due mesi fa e, nonostante qualche esitazione sulla valutazione, ora crediamo che il rapporto rischio/rendimento sia più attraente", afferma l'analista, che rimane ottimista sul settore delle bevande energetiche e prevede che Monster manterrà una posizione di forza, sostenuta da una robusta pipeline con nuovi prodotti in uscita. “Monster ha un forte marchio, una robusta innovazione di prodotti ed è attiva in ambito di fusioni e acquisizioni”.
Carlos Laboy, analista di HSBC, ha iniziato la copertura dell'azione con una raccomandazione di "acquisto". Laboy sottolinea le ampie opportunità di crescita nei mercati internazionali e ritiene che l'acquisizione della società di bevande energetiche Bang contribuirà ad ampliare la base di clienti femminili. Questo potrebbe ulteriormente rafforzare la posizione di Monster rispetto a Red Bull negli Stati Uniti. Laboy aggiunge anche che il segmento delle bevande alcoliche rappresenta un significativo driver di crescita per la società, che è già molto affermata per i “clienti serali”.
Valutazione e prezzo obiettivo
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
Stellantis NVUniCredit S.p.AEni S.p.A
10%
2,5% - €25,00
no
DE000VM0FN12
Vontobel
Analisi fondamentale
Leggi la nostra scheda di analisi fondamentale
Scopri il prezzo obiettivo di Monster Beverage secondo Orafinanza.it
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
I titoli citati nell'Articolo