Monster Beverage: due nuove raccomandazioni di acquisto


Monster Beverage ottiene due nuove raccomandazioni di "acquisto" dagli analisti di Piper Sandler e HSBC, entrambi ottimisti sulle prospettive di crescita della società nel mercato delle bevande energetiche e alcoliche.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il produttore di energy drink Monster Beverage, che ha recentemente espanso la sua offerta al settore alcolico, ha registrato ricavi di $1,85 miliardi, in crescita del 12,1% su base annua e del 14,1% a parità di cambi valute, rispetto al consensus di $1,87 miliardi. Gli utili per azione sono stati di $0,39, in linea con il consensus, segnando un aumento del 50% anno su anno. I profitti operativi hanno raggiunto i $523 milioni, in aumento del 40% su base annua.

La società ha già implementato aumenti di prezzo a livello internazionale e prevede ulteriori rialzi in diversi mercati nella seconda metà dell'anno.

Per Piper Sandler e HSBC è Buy

L'analista di Piper Sandler ha aumentato la sua raccomandazione da "neutrale" a "comprare", con un prezzo obiettivo rivisto al rialzo da $60 a $63. La sua stima degli utili per azione per il 2023 è ora di $1,60 rispetto al precedente 1,51, contro un consensus di $1,53. "Abbiamo iniziato a seguire questa azione circa due mesi fa e, nonostante qualche esitazione sulla valutazione, ora crediamo che il rapporto rischio/rendimento sia più attraente", afferma l'analista, che rimane ottimista sul settore delle bevande energetiche e prevede che Monster manterrà una posizione di forza, sostenuta da una robusta pipeline con nuovi prodotti in uscita. “Monster ha un forte marchio, una robusta innovazione di prodotti ed è attiva in ambito di fusioni e acquisizioni”.

Carlos Laboy, analista di HSBC, ha iniziato la copertura dell'azione con una raccomandazione di "acquisto". Laboy sottolinea le ampie opportunità di crescita nei mercati internazionali e ritiene che l'acquisizione della società di bevande energetiche Bang contribuirà ad ampliare la base di clienti femminili. Questo potrebbe ulteriormente rafforzare la posizione di Monster rispetto a Red Bull negli Stati Uniti. Laboy aggiunge anche che il segmento delle bevande alcoliche rappresenta un significativo driver di crescita per la società, che è già molto affermata per i “clienti serali”.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMUnicreditIntesa Sanpaolo
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD5TR73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MNST.US
Isin: US61174X1090
Rimani aggiornato su: Monster Beverage

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni