Monster Beverage, per Morgan Stanley crescerà oltre la media di settore

Sono molte le ragioni per cui Morgan Stanley ha alzato il prezzo obiettivo del produttore di energy drink a 127 dollari, con un potenziale upside di quasi il 40% dagli attuali livelli.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Monster Beverage piace anche a Morgan Stanley. L’analista Dara Monsenian ha pubblicato ieri una nota molto positiva sul produttore di energy drink, dove elabora alcuni punti che avevamo evidenziato in una precedente analisi.

La casa di investimento americana alza le stime di ricavi e utili giudicando le aspettative di consensus troppo basse, aumenta il prezzo obiettivo a 127 dollari, vedendo un potenziale apprezzamento di quasi il 40% dagli attuali livelli intorno a 90 dollari. Da notare che il prezzo medio obiettivo degli analisti è di circa 100 dollari, prezzo che riteniamo troppo basso in un'ottica di medio termine.

Nella sua approfondita analisi dei fondamentali della società, Monsenian non cita la possibilità di un'offerta di acquisto da parte di Coca Cola, la quale già detiene una partecipazione del 20% in Monster Beverages.

Morgan Stanley arriva alle nostre stesse conclusioni aspettandosi una crescita sostenibile ben oltre quella media del settore. La società ha un buon pricing power (capacità di alzare i prezzi senza intaccare la domanda), possiede notevoli spazi di crescita negli Stati Uniti e  soprattutto a livello internazionale. L’analista vede continui guadagni di quote di mercato da parte delle bevande energetiche nel settore e Monster ha tutte le carte in regola per aumentare le sue quote in questo crescente segmento; inoltre vi è spazio per una buona espansione dei margini nel medio termine.

Secondo la sua analisi valutativa basata su DCF (valore attuale dei futuri flussi di cassa), gli attuali prezzi dell'azione scontano solo un 9% di crescita dei ricavi mentre quella per lui la crescita sostenibile nel medio termine è del 12% (nell'ultimo trimestre i ricavi sono cresciuti del 22%).

AllianceBerstein passa da Neutral a Buy

Un paio di settimane fa era stato l'analista di AllianceBerstein, Callum Elliott, ad aver alzato la raccomandazione su Monster da "neutrale" ad "acquisto" con prezzo obiettivo di 110 dollari. Elliott vede la possibilità per la società di aumentare il ritorno sul capitale proprio investito di ben il 50%.

Inoltre Elliott ritiene che l'inflazione sui costi sia vicina al picco, con un miglioramento atteso nella seconda metà dell'anno (prezzo dell'alluminio in primis).

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: MNST.US
Isin: US61174X1090
Rimani aggiornato su: Monster Beverage

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it