Non solo Netflix, boom di abbonati il giorno del debutto di Disney+

Il titolo Walt Disney vola del 5% sui massimi di sempre, mentre Netflix patisce il colpo. Per ora il lancio รจ avvenuto solo in Nord America, attesa una forte crescita anche allโestero.
Indice dei contenuti
Boom per Disney+: 10 milioni di iscritti in 24 ore
Dieci milioni di abbonati in 24 ore e il titolo Disney vola in Borsa del 5,13% a 145,73 dollari. ร giร boom per Disney+, il nuovo servizio streaming lanciato ieri dal colosso dell'intrattenimento. Il servizio รจ disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi.
Dati superiori alle stime degli analisti che puntavano a 8 milioni di abbonati entro la fine del 2019. A spingere le sottoscrizioni ha influito anche l'omaggio gratuito di un anno di sottoscrizione per i clienti del gestore di telefonia Verizon.
A questa strategia di marketing si aggiunge anche la prova gratuita di sette giorni, poi si passa a 6,99 dollari al mese.
Il successo di Bloomberg ha richiamato le vendite in Borsa di Netflix che ieri ha lasciato sul terreno il 2,9%. Il grafico sottostante mostra il confronto tra Netflix bianco e Disney dal 2016 a oggi

L'offerta Disney+
Disney Plus offrirร streaming, film e spettacoli del gruppo, oltre ai Classici di animazione e non, e si potranno vedere le produzioni di Touchstone. Gli abbonati troveranno i prodotti Pixar, Marvel, Star Wars, 20th Century Fox, Fox Searchlight, Blue Sky, National Geographic e molti altri.
Il servizio includerร una varietร di lungometraggi originali, documentari, live-action e serie animate e anche contenuti seriali come la giร acclamatissima The Mandalorian, High School Musical: The Musical: The Series, Il mondo secondo Jeff Goldblum, E Encore! e film in esclusiva come il nuovo Lilli e il Vagabondo.
Disney Plus includerร inoltre le 30 stagioni dei Simpsons e sarร l'unico luogo dove poter vedere i film della galassia Disney usciti dal 2019 in poi, come Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen II - Il Segreto di Arendelle e il prossimo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma anche i film della galassia Fox adesso nelle mani di Disney, come ad esempio Bohemian Rhapsody o La forma dell'acqua.
Noi qui a CineFacts.it stiamo seguendo con passione questa Streaming War, da noi ribattezzata Guerra dei Flussi: dite che รจ davvero arrivata la fine del monopolio Netflix o รจ ancora troppo presto per parlare?
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

