Non solo Netflix, boom di abbonati il giorno del debutto di Disney+


Il titolo Walt Disney vola del 5% sui massimi di sempre, mentre Netflix patisce il colpo. Per ora il lancio è avvenuto solo in Nord America, attesa una forte crescita anche all’estero.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Boom per Disney+: 10 milioni di iscritti in 24 ore

Dieci milioni di abbonati in 24 ore e il titolo Disney vola in Borsa del 5,13% a 145,73 dollari. È già boom per Disney+, il nuovo servizio streaming lanciato ieri dal colosso dell'intrattenimento. Il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi.

Dati superiori alle stime degli analisti che puntavano a 8 milioni di abbonati entro la fine del 2019. A spingere le sottoscrizioni ha influito anche l'omaggio gratuito di un anno di sottoscrizione per i clienti del gestore di telefonia Verizon.

A questa strategia di marketing si aggiunge anche la prova gratuita di sette giorni, poi si passa a 6,99 dollari al mese.

Il successo di Bloomberg ha richiamato le vendite in Borsa di Netflix che ieri ha lasciato sul terreno il 2,9%. Il grafico sottostante mostra il confronto tra Netflix bianco e Disney dal 2016 a oggi

L'offerta Disney+

Disney Plus offrirà streaming, film e spettacoli del gruppo, oltre ai Classici di animazione e non, e si potranno vedere le produzioni di Touchstone. Gli abbonati troveranno i prodotti Pixar, Marvel, Star Wars, 20th Century Fox, Fox Searchlight, Blue Sky, National Geographic e molti altri.

Il servizio includerà una varietà di lungometraggi originali, documentari, live-action e serie animate e anche contenuti seriali come la già acclamatissima The Mandalorian, High School Musical: The Musical: The Series, Il mondo secondo Jeff Goldblum, E Encore! e film in esclusiva come il nuovo Lilli e il Vagabondo.

Disney Plus includerà inoltre le 30 stagioni dei Simpsons e sarà l'unico luogo dove poter vedere i film della galassia Disney usciti dal 2019 in poi, come Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen II - Il Segreto di Arendelle e il prossimo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ma anche i film della galassia Fox adesso nelle mani di Disney, come ad esempio Bohemian Rhapsody o La forma dell'acqua.

Noi qui a CineFacts.it stiamo seguendo con passione questa Streaming War, da noi ribattezzata Guerra dei Flussi: dite che è davvero arrivata la fine del monopolio Netflix o è ancora troppo presto per parlare?

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
BPER Banca SpAFinecoBank Banca Fineco S.p.ABanco BPM
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: NFLX.US
Isin: US64110L1061
Rimani aggiornato su: Netflix

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni