NXP Semiconductors: risultati e guidance sopra consensus, alziamo il prezzo obiettivo


Nxp supera le aspettative degli analisti e si dimostra ancora estremamente attraente per la sua tecnologia, la robusta generazione di cassa e il basso investimento di capitale richiesto per la crescita.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ieri, al termine della sessione di mercato, la società di semiconduttori ha pubblicato i risultati del secondo trimestre, con ricavi pari a $3.3 miliardi (-0.3% anno su anno), superando il consensus di $90 milioni. Gli utili per azione sono stati di $3,43 (+35,5% anno su anno), superando il consensus di $0,15.

Flusso di cassa operativo a $756 milioni, investimenti (capex) di $200 milioni e quindi un flusso di cassa netto di $556 milioni.

Durante il trimestre la società ha pagato $264 milioni in dividendi e ricomprato azioni proprie per $302 milioni (circa l’1% della capitalizzazione).

La guidance per il trimestre in corso è anche superiore alle aspettative, con ricavi previsti tra $3.30 miliardi e $3.50 miliardi rispetto al consensus di $3.30 miliardi, e utili per azione previsti tra $3,39 e $3,82 rispetto al consensus di $3,43.

"L'Ad Kurt Sievers ha commentato: 'Vediamo continuare la forza nei mercati automotive, industriale e nelle infrastrutture di telecomunicazione', aggiungendo che in questi segmenti vi è stata una crescita dei ricavi rispetto al primo trimestre."

L'anno scorso, oltre il 50% del fatturato è stato generato nel settore automobilistico, con particolare enfasi sui veicoli elettrici ed ibridi. Sebbene alcuni produttori stiano ancora affrontando difficoltà con alcuni componenti, la situazione è migliorata significativamente rispetto alla carenza di chip durante la pandemia.

La domanda di semiconduttori per elettronica di consumo, come TV e smartphone, rimane debole.

Consideriamo Nxpi una delle migliori società di semiconduttori per i vari motivi che abbiamo elencato nella tesi di investimento, tra cui la loro tecnologia avanzata e la generazione di cassa molto solida grazie al basso investimento di capitale richiesto per la crescita. Inoltre, la società ha dimostrato di ottenere risultati positivi anche durante periodi di incertezza a livello macroeconomico.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Renault SAFord Motor CompanyStellantis NV
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: NXPI.US
Isin: NL0009538784
Rimani aggiornato su: NXP Semiconductors

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni