Oracle, upgrade di Evercore


Gli analisti di Evercore ISI hanno migliorato la raccomandazione su Oracle e aumentato il prezzo obiettivo, riconoscono un potenziale di crescita sostenuto dal cloud. La valutazione attuale appare sottovalutata rispetto alle prospettive di crescita dell'azienda.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Gli analisti di Evercore ISI nella giornata di ieri hanno alzato la loro raccomandazione su Oracle, passando da "neutrale" a "comprare", e hanno innalzato il prezzo obiettivo da $131 a $135. A seguito della recente correzione, gli analisti ritengono ci sia un "solid entry point": un punto di ingresso interessante per investire in una società che si trova ora in una posizione migliore per garantire una crescita dei ricavi e degli utili più consistente, sostenuta da un incremento delle entrate derivanti dalle sue soluzioni cloud.

Nonostante ci siano ancora delle problematiche a breve termine legate all'acquisizione nel settore delle tecnologie sanitarie (come Cerner, acquisita per 28 miliardi in contanti nel giugno 2022), la dimensione delle attività e delle applicazioni cloud è ora tale da garantire buoni ritmi di crescita del fatturato totale. Gli analisti ritengono che le loro previsioni per queste attività potrebbero anche essere conservative. Il panorama macroeconomico favorisce inoltre le "suite" software, che dovrebbero sostenere la crescita delle applicazioni e potenzialmente generare ulteriori entrate da database/cloud man mano che i clienti migrano sulla piattaforma cloud. Le stime di consensus per il 2026 (maggio fine anno fiscale) potrebbero essere riviste al rialzo rispetto agli obiettivi della società. La valutazione attuale non incorpora una crescita sostenuta dei ricavi e di un'espansione dei margini, sottolineano gli analisti.

Le "suite" rappresentano soluzioni software integrate con diversi prodotti. L'attuale trend macroeconomico vede molte aziende che cercano di ridurre il numero di fornitori software, favorendo quindi colossi come Oracle, capaci di offrire soluzioni integrate. Questo si traduce in minori costi di integrazione per i clienti.

Fiducia su Oracle

Condividiamo le opinioni espresse dagli analisti e ribadiamo la nostra fiducia in Oracle. Continuiamo a ritenere che la valutazione attuale non rifletta la combinazione di "crescita dei ricavi maggiore rispetto al passato recente / incremento dei margini operativi".

Negli ultimi 12 mesi, i margini operativi sono stati del 27% rispetto alla media del 31,5% degli ultimi 5 anni: ci aspettiamo non solo un ritorno a questi livelli, ma anche un loro superamento nel medio termine.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 12% annuo con il certificate su Microsoft, NVIDIA, Oracle
Sottostanti:
NVIDIA CorporationOracle CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
12%
Cedole
3% - €30,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VU8N9Y6
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: ORCL.US
Isin: US68389X1054
Rimani aggiornato su: Oracle Corporation

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni