Photronics: alziamo il prezzo obiettivo

Il business delle fotomaschere alimenta la crescita dell'azienda, spingendo l'azione verso nuovi orizzonti.
Photronics è una small cap con una capitalizzazione di $1.6 miliardi e una cassa netta di $340 milioni.
Si posiziona come uno dei leader nello sviluppo e produzione di "fotomaschere per semiconduttori", un segmento con un'elevata prospettiva di crescita nel ciclo tecnologico attuale.
Le fotomaschere vengono utilizzate nel processo di produzione dei semiconduttori: trasferiscono con precisione immagini e disposizioni di circuiti integrati a un circuito stampato. Questo processo è noto come fotolitografia ed è collegato alla litografia della "nostra Asml".
La continua riduzione delle dimensioni dei chips rende la fotoligrafia un passaggio cruciale per i produttori del settore. Il business si trova quindi ad un punto di accelerazione.
Gli ultimi risultati riportati a maggio (secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 che si chiude ad ottobre) sono stati molto positivi, superando le aspettative del consensus. Ricavi a $229,3 milioni (12,1% anno su anno), $18.3 milioni sopra consensus, utili per azione a $0,54 (+11.3% anno su anno), $0,10 sopra consensus che si aspettava un declino del 10%.
Per il trimestre in corso la guidance prevede ulteriori ricavi a $224-234 milioni, margini operativi fra il 28%-30, utili per azione a $0,48-$0,54.
Per l’anno fiscale, la società fornisce una guidance promettente con ricavi stimati a $950 milioni, margini operativi del 30%-32%, flusso di cassa netto di $235-$280 milioni, ex utili per azione a $2.50-$2.80
Valutazione e prezzo obiettivo
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
Stellantis NVEni S.p.AUniCredit S.p.A
10%
2,5% - €25,00
no
DE000VM0FN12
Vontobel
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
I titoli citati nell'Articolo