Roche, sparisce l’effetto Covid dalle vendite del trimestre


Nel terzo trimestre di quest'anno la contrazione delle vendite di farmaci e test per il Covid è stata più pesante del previsto per Roche. Il colosso farmaceutico può comunque contare su un'elevata domanda per i medicinali per la sclerosi multipla, emofilia, atrofia muscolare spinale, cancro e sul rivoluzionario farmaco per l’Alzheimer, in attesa dell'approvazione dall'Fda.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il colosso farmaceutico svizzero Roche ha riportato nel terzo trimestre ricavi in calo del 7% su base annua a Chf 14,74 miliardi rispetto al consensus di Chf 15,5 miliardi.

Il management mantiene la guidance per l'anno con ricavi visti tra 0/5% (da inizio anno in crescita del 2%) e crescita degli Utili per Azione tra 5 e 8%.

Se nel terzo trimestre dello scorso anno la domanda di farmaci e test per il Covid era stata particolarmente forte, nel terzo trimestre di quest'anno la contrazione delle vendite di questi prodotti è stata più pesante del previsto. "Le nostre vendite sono cresciute del 2% nonostante il brusco declino dei prodotti legati al Covid in entrambe le divisioni. La domanda per i nostri medicinali più nuovi per la sclerosi multipla, emofilia, atrofia muscolare spinale e cancro rimane alta" ha commentato l'ad Severin Schwan.

Divisione diagnostica e farmaco per l’Alzheimer

La divisione diagnostica ha subito un declino annuale del 4% con ricavi pari a Chf 3,9 miliardi, ma comunque sopra le attese. In questo segmento la società è riuscita a diventare market leader grazie a un continuo e costante guadagno di quote di mercato arrivando al 20%, seguita da Abbott (12%), Danaher (11%), Siemens Healthcare (9%), Thermo Fisher (6%). Il mercato della diagnostica è stimato essere intorno ai $70 miliardi di dollari.

Come era logico aspettarsi Roche non ha rilasciato commenti sul rivoluzionario farmaco per l’Alzheimer, sviluppato insieme alla società di biotecnologia americana Biogen, i cui ultimi dati per ottenere l'approvazione dell'Fda saranno presentati a fine ottobre: si tratta di un farmaco con vendite potenziali molto elevate.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.NVIDIA CorporationNetflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: RO.SW
Isin: CH0012032113
Rimani aggiornato su: Roche

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni