Saipem, arriva Suiso per produrre idrogeno verde offshore

Suiso permetterà di integrare diverse fonti di energia rinnovabile e produrre energia pulita. L'hub energetico Agnes sarà il primo a utilizzare questo nuovo sistema che verrà applicato a una varietà di siti marini.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Suiso per produrre energia pulita

Saipem mostra il suo impegno per la transizione energetica e lancia SUISO, una soluzione tecnologica per la produzione di idrogeno verde. Con Suiso, diverse fonti di energia rinnovabile, come l’eolico galleggiante, il solare flottante e l’energia marina vengono integrate “per alimentare elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde installati su piattaforme offshore già esistenti” spiega un comunicato della società.

La nuova tecnologia messa a punto da Saipem non solo produrrà energia pulita, ma permetterà anche di riconvertire piattaforme oil&gas ormai giunte alla fine del loro ciclo di vita. L'ossigeno prodotto da questo processo potrà essere utilizzato per l'acquicoltura o per produrre alghe.

Suiso verrà applicato per la prima volta al progetto Agnes, l'hub energetico offshore che Saipem e Qint'x, società italiana attiva nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti ad energia rinnovabile, intendono realizzare al largo della costa adriatica di Ravenna.

Il marchio Suiso mostra la “capacità di Saipem di offrire soluzioni innovative e sostenibili per accompagnare i propri clienti nella transizione energetica”, ha affermato Francesco Caio, AD della società.

A Piazza Affari il titolo indietreggia intorno alle 10 del 2,03% a 1,88, in linea con l’andamento del comparto oil.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: SPM.MI
Isin: IT0005252140
Rimani aggiornato su: Saipem

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it