Snap, trimestrale oltre le attese e il titolo vola nell'afterhours
Snap batte le previsioni degli analisti
I risultato del secondo trimestre mandano su di giri il titolo Snap, che nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street vola a +18%. La società attiva nei servizi di comunicazione ha superato le attese degli analisti nel secondo trimestre per utili, fatturato e crescita degli utenti. Il fatturato, più che raddoppiato rispetto ai 454 milioni di un anno prima, è stato pari a 982,1 milioni di dollari, battendo le stime degli analisti pari a 846,9 milioni. Gli utenti attivi giornalieri globali si sono attestati a 293 milioni, oltre le attese degli analisti pari a 290,3 milioni e in rialzo di oltre il 23% rispetto ai 238 milioni di utenti del secondo trimestre del 2020.
La perdita netta per Snap si è assottigliata del 53% a 152 milioni di dollari, rispetto al rosso di 326 milioni dello stesso periodo del 2020. Il risultato adjusted è un utile per azione pari a 10 centesimi, rispetto alla perdita per azione di 1 centesimo prevista dagli analisti.
Il gruppo prevede una crescita del fatturato su base annua compreso tra il 58% e il 60% per il terzo trimestre, in calo rispetto al tasso di crescita pari a +116% incassato nel secondo trimestre.
Risultati positivi che hanno portato il titolo a salire fino al 18% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!