Snap, trimestrale oltre le attese e il titolo vola nell'afterhours

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Snap batte le previsioni degli analisti

I risultato del secondo trimestre mandano su di giri il titolo Snap, che nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street vola a +18%. La società attiva nei servizi di comunicazione ha superato le attese degli analisti nel secondo trimestre per utili, fatturato e crescita degli utenti. Il fatturato, più che raddoppiato rispetto ai 454 milioni di un anno prima, è stato pari a 982,1 milioni di dollari, battendo le stime degli analisti pari a 846,9 milioni. Gli utenti attivi giornalieri globali si sono attestati a 293 milioni, oltre le attese degli analisti pari a 290,3 milioni e in rialzo di oltre il 23% rispetto ai 238 milioni di utenti del secondo trimestre del 2020.

La perdita netta per Snap si è assottigliata del 53% a 152 milioni di dollari, rispetto al rosso di 326 milioni dello stesso periodo del 2020. Il risultato adjusted è un utile per azione pari a 10 centesimi, rispetto alla perdita per azione di 1 centesimo prevista dagli analisti.

Il gruppo prevede una crescita del fatturato su base annua compreso tra il 58% e il 60% per il terzo trimestre, in calo rispetto al tasso di crescita pari a +116% incassato nel secondo trimestre.

Risultati positivi che hanno portato il titolo a salire fino al 18% nelle contrattazioni dell'afterhours di Wall Street.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: SNAP.US
Isin: US83304A1060
Rimani aggiornato su: Snap

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Iscriviti al Webinar del 22 dicembre 2024

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it