Strategie con il turbo


Guardiamo le posizioni una ad una e aggiorniamo le strategie. Chiudiamo 5 strategie con una performance totale del 19%.


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


Strategie turbo

Turbo Long su Volkswagen (DE000HB8LJZ7)

La posizione su Volkswagen ha ridotto la perdita rispetto alle settimane precedenti, arrivando a -38,36% dal prezzo di ingresso pari a 2,985 euro, ma lasciamo correre la posizione puntando a un recupero.

Turbo Short sul DAX (DE000HB2Y5D0)

La posizione Short sull’indice tedesco DAX, aperta il 6 ottobre, ha registrato una perdita del 63,33%. Chiudiamo la posizione.

Turbo Long su LVMH (DE000HV4J6P7)

La posizione Long su LVMH, attiva dal 12 ottobre sulla scia dei buoni risultati trimestrali, è attualmente in guadagno di oltre il 44%. Dopo l’ottima performance prendiamo profitto e chiudiamo la posizione.

Turbo Short su Anima (DE000HB7N6S4)

La posizione Short su Anima è attualmente a -52,92%. Chiudiamo la posizione in perdita.

Turbo Long su Intesa Sanpaolo (DE000HB48G81)

La posizione Long su Intesa Sanpaolo è attualmente in guadagno del 70,89%. Chiudiamo la posizione con un ottimo profitto.

Turbo Long su Stellantis (DE000HB5FY40)

Il 7 novembre abbiamo aperto una posizione Long su Stellantis in quanto considerando i fondamentali il titolo ci sembrava sottovalutato. Il mercato ci ha dato ragione e in poco più di due settimane ha messo a segno una performance di quasi il 20%. Chiudiamo la posizione  e prendiamo profitto

Turbo Long su Banco BPM (DE000HC16ZG6)

A seguito della buona trimestrale, il 9 novembre abbiamo aperto una strategia long su Banco BPM, attualmente in guadagno del 36,74%. Lasciamo correre la posizione puntando a un ulteriore guadagno.

Turbo Long su Nexi (DE000HB93BZ8)

La notizia della vendita da parte di Intesa dell’intera partecipazione in Nexi, aveva depresso le quotazioni di Nexi, portandoci ad aprire una posizione Long su Nexi considerando intatta la bontà del titolo. La posizione è attualmente in perdita del 36%.

Turbo Short su Azimut (DE000HB59261)

Il 21 novembre abbiamo aperto una posizione short su Azimut, aspettandoci delle prese di beneficio dopo l'ultimo rally del titolo. La posizione ad oggi è in leggera perdita del 2%.

Conclusioni

In conclusione usciamo da 5 posizioni.

  • Turbo short sul DAX (-63,33%)
  • Turbo long su LVMH (+44,72%)
  • Turbo short su Anima (-52,92%)
  • Turbo long su Intesa Sanpaolo (+70,89%)
  • Turbo long su Stellantis (+19,77%)

La performance totale è del 19%, media del 3,8%.

Di seguito una tabellina con gli ultimi movimenti

Di seguito una tabellina con il riepilogo delle strategie

Per iscriversi alla newsletter Turbo clicca qui

Attenzione: Questo articolo è stato scritto grazie alla sponsorizzazione di un emittente o di un itermediario. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Orafinanza.it non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy