Tim, si riunisce il Cda per il rinnovo del board


L’ad Gubitosi e de Puyfontaine dovrebbero essere confermati nella lista in vista dell’assemblea del 31 marzo. L’obiettivo è la continuità di gestione anche in vista del deal sulla rete unica. Intanto il titolo muove in positivo in Borsa trainato dall’entusiasmo del listino di Milano.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Si attende la riconferma di diversi amministratori

Telecom Italia viaggia in positivo, in linea con l’andamento della Borsa di Milano, in attesa della riunione del Cda attesa per oggi. Secondo fonti di stampa, diversi amministratori dovrebbero essere confermati per dare continuità alla gestione e in particolare al progetto di ammodernamento della rete, con il passaggio dal rame alla fibra, oltre al tentativo di fusione con Open Fiber.

Come riportato dalla Finestra sui Mercati di questa mattina, secondo Il Messaggero, più di un terzo dei consiglieri uscenti, tra cui l'amministratore delegato Luigi Gubitosi e il numero uno di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, saranno inclusi nella lista che sarà sottoposta al voto dell'assemblea il 31 marzo.

Per il processo di selezione della rimanente parte del management il presidente Salvatore Rossi si è affidato ai cacciatori di teste di Egon Zendher. Rossi dovrebbe incontrare nei prossimi giorni anche i vertici di Cdp (secondo azionista di Tim con il 9,9%), che al momento non è rappresentata in consiglio.

Titolo in positivo a Milano

Alle 12 il titolo guadagna il 3,63% a Piazza Affari scambiato a 0,368 euro. A trainare le azioni non soltanto l’andamento positivo generalizzato della piazza finanziaria in seguito alle novità politiche (e all’attesa del nuovo inquilino di Palazzo Chigi), ma anche le attese sui risultati della società di telecomunicazioni (il cda per l’approvazione del bilancio 2020 si riunirà il 23 febbraio) dopo i risultati “deboli” di Vodafone. Ieri la società ha diffuso i risultati sul quarto trimestre riportando un calo del 7,8% in Italia su base annua: il dato si confronta con attese più favorevoli su Tim.

Sparkle selezionata da Gsa come fornitore di soluzioni di telefonia corporate

È di questa mattina, poi, la notizia della selezione di Sparkle (gruppo Tim), primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, da parte di Gsa l’agenzia Ue responsabile della gestione e fornitura di servizi per i sistemi europei di navigazione satellitare (Gnss) Galileo ed Egnos per la fornitura di servizi di telefonia nei suoi uffici in Francia, Paesi Bassi e Spagna.

Con un processo di gara, Sparkle è stata selezionata tra diversi operatori e, in base all'accordo, fornirà servizi VoIP (Voice over Internet Protocol), Pstn (Public Switched Telephone Network) e relative numerazioni.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: TIT.MI
Isin: IT0003497168
Rimani aggiornato su: Telecom Italia

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni