TLC: i brutti risultati di AT&T sono positivi per Deutsche Telekom

I risultati del colosso Usa AT&T a prima vista possono sembrare accettabili, ma in realtà sono molto negativi. Il 27 aprile sarà il turno di T-Mobile alla prova delle trimestrali, dove ci aspettiamo ancora una volta risultati molto buoni.
Avevamo parlato di "value trap" (trappola del valore): ecco un altro esempio da manuale.
Le azioni del colosso telefonico Usa AT&T sono ora indicate in ribasso del 5% sulla scia di risultati che a prima vista possono sembrare accettabili, ma in realtà sono molto negativi: il flusso di cassa netto pari a $1 miliardo è decisamente inferiore alle attese di $3 miliardi. Piuttosto drammatico!
Bene la divisione di telefonia mobile, in particolare a livello di margini Ebitda: questo conferma la nostra tesi secondo cui dal punto di vista competitivo il mercato americano è in miglioramento.
Il 27 aprile la prova delle trimestrali sarà per T-Mobile, di cui Deutsche Telekom detiene la maggioranza. Ci aspettiamo ancora una volta risultati molto buoni caratterizzati da un continuo guadagno di quote di mercato, miglioramenti nei margini Ebitda e nella generazione di cassa.
Prezzo obiettivo su Deutsche Telekom
Su Deutsche Telekom reiteriamo il nostro prezzo obiettivo di Eur 25, che probabilmente dovremo rivedere di nuovo al rialzo.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
