Tod’s vola in Borsa con l’ingresso di Chiara Ferragni in Cda
Rally delle azioni del marchio del lusso a Piazza Affari. Dopo uno sprint iniziale del 5% il titolo supera un guadagno del 9% a fine mattinata. Con l’ingresso della manager la società intende focalizzare la «forte attenzione al mondo giovanile».
Tod’s: la nomina in linea con l’attenzione al mondo giovanile
Chiara Ferragni entra nel Cda di Tod’s e il titolo reagisce con un rally che lo porta in testa al Ftse Italia Mid Cap. Questa mattina la società ha annunciato la nomina della nota “influencer” come membro del Consiglio di amministrazione. «Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del Cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato» si legge in una nota diffusa dal marchio del lusso che fa capo alla famiglia Della Valle.
«Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager – ha dichiarato Ferragni –. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo».
Titolo sugli scudi a Piazza Affari
Come anticipato, la notizia ha dato carburante alle azioni Tod's con un balzo del 5% in apertura di contrattazioni. «L'ingresso di Ferragni nel Cda porterà a un aumento della visibilità dei prodotti Tod's e il mercato ha apprezzato, spera che aiuti a incrementare i ricavi del gruppo in un momento di difficoltà come quello attuale», sottolinea un trader ripreso da Reuters.
A fine mattinata le azioni Tod’s balzano del 9,9% a 31,62 euro con circa 250mila pezzi passati di mano a fronte di una media a 30 giorni sull'intera seduta di oltre 103mila titoli.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!