VMware: più probabile l'acquisizione da parte di Broadcom. Alziamo ulteriormente il prezzo obiettivo

VMWare in rialzo del 5,2% dopo l'approvazione condizionata da parte della Commissione Europea per l'acquisizione da parte di Broadcom. Secondo indiscrezioni l'operazione potrebbe concludersi entro la data stabilita dalle due società, il 26 agosto.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nella giornata di ieri 11 luglio, il valore dell'azione VMware ha registrato un aumento del 5,2% in seguito alla notizia che la Commissione Europea ha concesso un'approvazione condizionata all'acquisizione di VMWare da parte di Broadcom.

Inizialmente, secondo le analisi preliminari, la Commissione aveva constatato che l'acquisizione da parte di Broadcom avrebbe ridotto la concorrenza nella fornitura di NICs (Network Interface Cards), FC HBAs (Fibre Channel Host Bus Adapters) e storage adapters.

Le NICs sono interfacce digitali, costituite da una scheda elettronica, che gestiscono tutti i processi per connettere un dispositivo a una rete, permettendo così la trasmissione e la ricezione di dati.

Gli FC HBAs sono utilizzati per immagazzinare dati ad alta velocità tramite fibra all'interno di una rete, tipicamente una Storage Area Network. Infine, gli storage adapters consentono l'archiviazione di dati tra reti o sistemi che possono presentare delle differenze.

In pratica, Broadcom e VMware avrebbero potuto realizzare molte "integrazioni verticali" con protocolli propri, escludendo altre società dal mercato. Tuttavia, ieri la Commissione Europea ha riferito che Broadcom ha proposto diversi impegni e soluzioni per garantire un accesso comprensivo e interoperabilità a Marvell e ad altre potenziali nuove società interessate a entrare in questi segmenti di mercato, che rivestono un ruolo particolarmente importante nei grandi data center.

Inoltre, si sono diffuse forti indiscrezioni nelle sale operative secondo cui l'operazione sarà conclusa entro la data stabilita dalle due società, il 26 agosto, con la possibilità di estenderla di ulteriori tre mesi.

Aumentiamo il prezzo obiettivo

Dopo aver recentemente aumentato il prezzo obiettivo da $150 a $170, lo eleviamo a $182, che corrisponde al valore di acquisizione alla quotazione attuale di Broadcom. Riteniamo che il valore di Broadcom continuerà a crescere nel breve termine, per cui ci aspettiamo un prezzo finale superiore a $182.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: VMW.US
Isin: US9285634021
Rimani aggiornato su: VMware Inc.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: AVGO.US
Isin: US11135F1012
Rimani aggiornato su: Broadcom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it