Contratto antifrode da 5,6 milioni per il gruppo cyber; buyback Diasorin fino all'8% del capitale
Cy4Gate ha siglato un accordo triennale del valore di circa 5,6 milioni di euro con un importante cliente corporate italiano per soluzioni antifrode basate sulla Cognitive Security Platform di XTN Cognitive Security. Questa seconda tranche di un progetto già avviato conferma la crescente domanda di tecnologie contro frodi e minacce digitali nei settori banking, telco e automotive. Gli analisti di Equita lo definiscono interessante ma di dimensioni limitate nel contesto del gruppo, mantenendo buy con target a 7,2 euro.
Stellantis sottoperforma a novembre Equita conferma hold e target a 9,5 euro su Stellantis, che ha registrato immatricolazioni auto in Europa inferiori al mercato. Il recupero della quota di mercato, atteso grazie a nuovi modelli, slitta al primo trimestre 2026.
Dovalue lancia fondo Lounge Equita mantiene hold e target a 2,7 euro su Dovalue, che ha introdotto il fondo Lounge focalizzato su crediti garantiti dal Fondo MCC, in partnership con Gardant Investor SGR e tre banche italiane. L'iniziativa integra Gardant ma ha impatto quantitativo limitato inizialmente per dimensione e marginalità da verificare.
Diasorin accelera sul buyback Equita ribadisce buy e target a 96 euro su Diasorin, il cui cda propone all'assemblea un buyback fino all'8% del capitale per 250 milioni di euro. L'operazione segnala fiducia del management, è finanziariamente sostenibile (leva netta a 1,5x nel 2026) e migliorerà l'EPS.







