
Leonteq rating
Le agenzie di rating Fitch e Japan Credit Rating Agency (JCR) hanno valutato e assegnato dei rating a Leonteq AG e Leonteq Securities AG.
- JCR: BBB+ con outlook Stabile
- Fitch: BBB con outlook Positivo
Via Verziere 11 20122 Milano (MI) Italia
Leonteq Securities AG è una società svizzera che opera nei settori finanziario e tecnologico, con sede centrale a Zurigo e oltre 500 dipendenti in 13 uffici tra l’Asia e l’Europa. Fondata nel 2007 e quotata sulla borsa svizzera dal 2012.
Il business principale di Leonteq consiste nella strutturazione ed emissione di soluzioni di investimento cross-asset. In Italia Leonteq è operativa dal 2016: l’attuale offerta si articola in una vasta e differenziata gamma di certificati di investimento quotati sui mercati SeDeX, EuroTLX ed Hi-Cert.
Leonteq Securities AG
Le agenzie di rating Fitch e Japan Credit Rating Agency (JCR) hanno valutato e assegnato dei rating a Leonteq AG e Leonteq Securities AG.
Con i certificati Tracker, gli investitori partecipano in maniera 1:1 ai prezzi in aumento e in diminuzione del sottostante. Essi replicano la performance dell'attività sottostante senza effetto leva, limite massimo ai rendimenti o protezione del capitale.
Ecco alcune caratteristiche salienti di questi strumenti finanziari:
La peculiarità dei Twin Win Certificate è quella di permettere agli investitori, a scadenza ed entro determinati limiti, di partecipare alla performance in valore assoluto, sia positiva che negativa (in modo favorevole all’investitore) registrata dal sottostante. La condizione perché questo avvenga è che il sottostante a scadenza valga più del livello barriera e la sua violazione fa perdere la protezione condizionata del capitale, con conseguente perdita del valore dell’investimento per il detentore del Certificate.
I Certificati Express Autocallable (Phoenix Autocallable) permettono di guadagnare una cedola condizionale in determinate condizioni del mercato. Questa cedola viene erogata in periodi prestabiliti se il sottostante (o quello con la performance peggiore, se ci sono più sottostanti) mostra un aumento o un calo contenuto fino a un certo limite, detto livello barriera.
I Certificati Floored Autocallable permettono di ottenere una cedola condizionata e periodica se il sottostante (o il sottostante con la performance peggiore, se ve ne sono più d'uno) evidenzia una crescita o un decremento fino al livello barriera della cedola.
I Certificati Target One sono prodotti che offrono una cedola condizionata che viene pagata periodicamente qualora si registri un rialzo o un moderato ribasso, fino al livello barriera della cedola, del sottostante (o del sottostante con la peggiore performance, in caso di più sottostanti).