
Dopo il Covid-19, il viaggio ha smesso di essere una pausa occasionale ed è diventato una forma di consumo ricorrente. Il settore continua a sorprendere per vitalità con la spesa per il business travel che dovrebbe raggiungere un record assoluto di 1,57 trilioni di dollari nel 2025.
Il Certificate di Vontobel con Isin DE000VH3CEZ4 ha proprio come sottostanti tre colossi del settore viaggi come TUI, Carnival e Air France-KLM. Il prodotto si compra sotto la pari a 994 euro e offre un rendimento potenziale annuo del 19% (calcolato sul prezzo attuale e sulla restante vita del certificate).
Il certificate stacca premi mensili con memoria di 15,48 euro a patto che nessun sottostante scendi sotto barriera cedolare che decresce dell’1% ogni mese: dal 100% del livello iniziale al 60% finale.
Possibilità di rimborso anticipato dal nono mese. A scadenza, tra tre anni, protezione del capitale fino a ribassi del 40% dal livello iniziale dei sottostanti. Acquistando il certificate oggi, la somma di tutti i premi offre un rendimento potenziale del 56,67% fino a settembre 2028.