
Il Certificate targato Vontobel con Isin DE000VH90QM8 si compra sulla pari a 1.000 euro e ha come sottostanti quattro gruppi bancari europei: UniCredit si trova in rialzo del +5,5% dal livello iniziale, BPER Banca +4,7%, Commerzbank +2,1% e solo Banca MPS segna un calo del -2% dal valore iniziale.
Il rendimento potenziale annuo lordo è del 20,34% (calcolato sul prezzo attuale e sulla restante vita del prodotto) grazie a un flusso di premi mensili con memoria pari a 16,67 euro. La barriera cedolare parte dal 100% del livello iniziale dei sottostanti per poi scendere, dell'1% al mese, al 60% con un gradino finale più ampio.
Possibilità di rimborso anticipato dopo nove mesi di vita con la prima finestra che cade ad agosto 2026. A scadenza (novembre 2028), tra meno di tre anni, protezione del capitale fino a ribassi del 40% dal livello iniziale dei sottostanti.
Acquistando il certificate oggi, la somma di tutti i premi offre un rendimento potenziale del 60% a scadenza, un ritorno difficile da trovare sul mercato per un certificate dotato di una barriera così profonda.











































































