
Il Certificate targato Vontobel con Isin DE000VH68M19 ha come sottostanti tre colossi del quantum computing che sono già tutti volati dal valore iniziale: D-Wave Quantum +27,8%, Rigetti Computing +8,8% e IonQ +16,5%. Il governo statunitense, secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, avrebbe interesse a rilevare quote proprio in tre società pure-play del settore.
Il rendimento potenziale annuo è del 45,63% (calcolato sul prezzo attuale di 101 euro e sulla restante vita del prodotto) grazie a un flusso di premi mensili con memoria pari a 3,83 euro. La barriera cedolare parte dal 100% del livello iniziale dei sottostanti per poi scendere, dell'1% al trimestre, con un ultimo gradino finale più ampio, al 40% finale.
Possibilità di rimborso anticipato dopo nove mesi di vita con la prima finestra che cade a giugno 2026. La soglia autocall è decrescente dell’1% al trimestre dal 100% del valore iniziale al 92% finale. A scadenza (ottobre 2028), tra tre anni, protezione del capitale fino a ribassi del 60% dal livello iniziale dei sottostanti.
Acquistando il certificate oggi, la somma di tutti i premi offre un rendimento potenziale del 137,52% a scadenza, un ritorno difficile da trovare sul mercato per un certificate dotato di una barriera così profonda.







































































